Mi chiamano Dapiz e per cominciare dovete sapere che scrivere non è un qualcosa che mi riesce così naturale, tantomeno scrivere bio e presentazioni, dunque perchè ho messo su un sito dove raccogliere storie e racconti scritti da me?

Partiamo dal principio: io che imparo a leggere a Hogwarts, che da bambino consumo i dvd di Star Trek, che passo giornate intere tra Tamriel, Hyrule e il Regno dei Funghi, che sogno una tana riservata con vista Contea...

Abbiamo capito di che tipo di bambino si parla, no? Ecco, da adulto non è che le cose siano cambiate tanto.

Per lungo tempo ho cercato di convincermi che il nostro mondo non solo sia il migliore dei mondi possibili, ma sia addirittura più bello di tutti quei mondi fittizi nati dall'immaginazione di scrittori, programmatori di videogiochi, sceneggiatori televisivi.

Naturalmente mi sbagliavo!

Nel tempo ho iniziato io stesso a creare mondi fantastici dove trovare rifugio, conforto e divertimento, ma solo di recente ho iniziato a scriverne, nella speranza che altri possano trovare giovamento in questo escapismo forse infantile ma non per questo meno importante. D'altra parte, se la realtà può ispirare le storie, anche le storie possono ispirare la realtà.

Il primo dei mondi che vi presento è anche il mio primo esperimento con il fumetto: con Dungeon Tube ho cercato di ringraziare YouTube per tutte quelle ore in cui mi ha fatto compagnia, quindi se seguite la piattaforma dateci un'occhiata!

Al mondo del Dungeon se ne uniranno presto altri, alcuni che esistono nella mia testa già da molto tempo e altri che stanno prendendo forma in questo momento.

Nella sezione "le mie storie" ho deciso di raccogliere anche i miei racconti brevi e le storie a puntate che scrivo su THe_iNCIPIT, nei quali spero riscontrerete quell'amore per la fantasia e la narrativa fantastica che è da sempre il mio faro. 

Per concludere c'è anche il mio blog sul mondo nerd, dove potete trovare i miei consigli o sconsigli su quello di cui avrò voglia di parlarvi. I miei gusti più o meno li sapete, quindi saprete anche cosa aspettarvi.

Considerando che detesto le presentazioni direi che è tutto, ci leggiamo in giro! 🤓

Dimenticavo: questo sono io.
Dimenticavo: questo sono io.

Mi vuoi contattare?

EMAIL: ivan.dapice@gmail.com

INSTAGRAM: il mio profilo da autore, per tenervi informati sui nuovi racconti

FACEBOOK: il mio profilo personale dove pubblico stupidaggini