IL MONDO DI DUNGEON TUBE

Hai perso la strada nei meandri del Dungeon? Ecco una breve guida che ti aiuterà ad orientarti un po' meglio: in questa pagina trovi le informazioni fondamentali per capirci qualcosa di questo bizzarro mondo, conoscere i suoi personaggi e scoprire la posta in gioco!



DC AKA DAVIDE CALDERAN

Il protagonista di Dungeon Tube, l'Eroe chiamato a liberare il mondo del Dungeon dalle mostruosità che vi sono imprigionate! Disoccupato ventitreenne, DC lavoricchiava come dog-sitter finché uno dei suoi "assistiti" dal fiuto particolarmente fino non ha dissotterrato una curiosa gemma blu, che lo ha trasportato nella dimensione-prigione conosciuta come il Dungeon. E fin qui tutto nella norma, ci sono Prescelti con storie molto più strane. Perché la scelta di raccontare la sua storia su YouTube? Bè, la disoccupazione ha avuto un certo peso, ma forse c'è una ragione più importante...

PIXIE

Pixie è la più fedele partner di DC, una fata-camera (eh eh eh) indispensabile per documentare le sue imprese nel mondo del Dungeon. Le sue origini sono ignote e il suo scopo è stranamente specifico persino per una creatura magica, tuttavia è decisamente troppo carina perchè si possa sospettare che nasconda qualcosa.

IL DUNGEON

Il Dungeon è una prigione magica progettata per intrappolare le peggiori minacce per la sanità mentale del nostro mondo. Abitato da creature magiche e misteriose, talune amichevoli talaltre non proprio, ma perlopiù per niente amichevoli, custodisce anche grandi segreti e poteri al di là della comprensione di DC, che comunque si diverte a mettere le mani dove non dovrebbe. C'è da chiedersi se il Prescelto non sia stato più che altro Sceltopercaso.

HUBBINGTOWN

L'unica città di superficie del mondo del Dungeon, popolata dai laboriosi Hubling, discendenti di coloro che in un passato dimenticato costruirono il Dungeon. Gli Hubling servono il Prescelto, che li protegge dalle malvagità che sgomitano per riversarsi fuori dalla loro prigione.

GLI AVATAR

Il Dungeon non è posto per i comuni mortali, a meno che non cerchino di rendere davvero palese la loro mortalità. La magia del mondo del Dungeon, però, può infondere DC delle abilità e della forza necessarie per superare le sue prove, dando vita a versioni "power up" di sè stesso: guerriero, incantatore, ladro... ma la natura degli Avatar è ancora un mistero anche per DC, che ne ha ormai collezionati parecchi. Che cosa sono e da dove vengono? La risposta a questa domanda potrebbe trovarsi molto, molto, molto in profondità...